SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L'OSPITALITA' ESTIVA 2021

 

Coloro che desiderano ospitare dovranno inviare il modulo ricevuto e le copie dei documenti d'identità tramite e-mail entro il 20 febbraio 2021

LE DATE INDICATIVE DEI PROGETTI SONO LE SEGUENTI:  

GIUGNO (1 mese)= arrivo 1° giugno - partenza 1°luglio
LUGLIO (1 mese)= arrivo 1° luglio- partenza 31 luglio
AGOSTO ( 1 mese)= arrivo 31 luglio - partenza 28 agosto
GIUGNO - LUGLIO (2 mesi)= arrivo 1° giugno partenza 31 luglio
LUGLIO - AGOSTO (2 mesi)= arrivo 1° luglio - partenza 28 agosto
GIUGNO- LUGLIO -AGOSTO (3 mesi)= arrivo 1° giugno - partenza 28 agosto

coloro che non avessero ricevuto la mail o che intendono ospitare per la prima volta, possono inviare una e-mail a: associazionecicogna@gmail.com


NUOVO CODICE IBAN DELL'ASSOCIAZIONE

ATTENZIONE L'IBAN DELL'ASSOCIAZIONE E' CAMBIATO. SUL NOSTRO SITO INTERNET APPARE GIA' IL CODICE IBAN ATTUALE CHE RIPETIAMO QUI DI SEGUITO:

IT 68 O 03069 09606 1000000 65891


 

In ottemperanza alla legge 124/2017 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza), in merito agli obblighi di pubblicità e trasparenza,
indichiamo di seguito i contributi ricevuti dall'Associazione nell'anno 2018




 19 Gennaio 2019

SONO APERTE LE ADESIONI AI PROGETTI DI OSPITALITA' ESTIVA DEI MINORI BIELORUSSI. MAGGIORI INFORMAZIONI ALLA PAGINA "AVVISI ALLE FAMIGLIE OSPITANTI"


 

18 Gennaio 2019

L'Associazione ha organizzato una raccolta fondi presso la sala multiuso del Comune di Inarzo, in via Patrioti 25. L'incontro è alle ore 20.45 Per la sola partecipazione di 24 coppie alla presentazione di un prodotto per la casa, l'azienda promotrice devolverà all'Associazione una somma di denaro che abbiamo già deliberato di destinare all'acquisto di farmaci oncologici per i bambini malati di cancro dell'ospedale di Minsk.  


MERCATINI DI NATALE 2018

L'Associazione Cicognasolidale, come tutti gli anni, sarà presente ad alcuni mercatini di Natale per promuovere le proprie attività di solidarietà, offrire i prodotti realizzati dai propri soci, in cambio di un'offerta, raccogliere fondi.

Quest'anno saremo presenti:

Il giorno 25 Novembre al Mercatino di Natale di Venegono Inferiore

Il giorno 8 Dicembre al Mercatino di Natale di Leggiuno

Il giorno 8 Dicembre presso l'Istituto Molina di Varese

Vi aspettiamo !


 

DATE DI ARRIVO E PARTENZA BIMBI PROGETTI INVERNO 2018

PERIODO BREVE 15 gg= arrivo a Malpensa con volo Belavia 881 da Minsk il giorno 24 dicembre 2018 e partenza per Minsk con volo 882 il giorno 05 gennaio 2019. Per l'arrivo ci troveremo al Terminal 1, piano zero - Arrivi internazionali B - alle ore 11.30 - Per il rientro in Bielorussia ci troveremo al check-in Belavia - Terminal 1, piano 2 - Partenze - alle ore 8,30.

PERIODO LUNGO 1 mese= arrivo a Malpensa con volo Belavia 881 da Minsk il giorno 17 dicembre 2018 e partenza per Minsk con volo 882 il giorno 14 gennaio 2019. Per l'arrivo ci troveremo al Terminal 1, piano zero - Arrivi internazionali B - alle ore 11.30 - Per il rientro in Bielorussia ci troveremo al check-in Belavia - Terminal 1, piano 2 - Partenze - alle ore 8,30.



 

OSPITALITA' INVERNALE 2018

SONO APERTE LE ADESIONI ALL'OSPITALITA' INVERNALE 2018. I PERIODI DI OSPITALITA' SARANNO, COME DI CONSUETO, QUELLO BREV DI 15 GIORNI E QUELLO NORMALE DI 30 GIORNI. LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ALL'ASSOCIAZIONE ENTRO IL GIORNO 25 SETTEMBRE. ALLA PAGINA "OSPITARE IN ITALIA I BIMBI" TROVERETE TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI ALL'OSPITALITA' NONCHE' IL FAC SIMILE DI DOMANDA. LA DOMANDA COMPILABILE SARA' INVIATA TRAMITE MAIL ALLE FAMIGLIE CHE NE FARANNO RICHIESTA.


AVVISO

Giovedì 24 in prima convocazione, alle ore 10 e VENERDI' 25 Maggio p.v. alle ore 20.30 in seconda convocazione, presso la biblioteca civica di Induno Olona, si terrà l'annuale Assemblea degli Associati secondo l'O.d.G. di convocazione già da tempo inviato tramite e-mail.


Viaggio in Bielorussia 2018

Da sabato 21 aprile a sabato 28 aprile 2018 è stato effettuato il consueto viaggio in Bielorussia con lo sopo di visitare le famiglie dei bambini ospitati in Italia, proseguire i progetti in essere con gli istituti, le scuole e gli orfanotrofi coi quali già collaboriamo. Attivare nuove progetti ed iniziative.


DOMENICA 15 APRILE 2018

Ricordiamo a tutte le famiglie ospitanti e a chiunque, a qualsiasi titolo, vorrà partecipare, che DOMENICA 15 alle ore 20.oo l'Associazione ha organizzato una "pizzata" presso Il Birrificio di Varese

menu: pizza a scelta, birra media, o bibita, acqua, dolce e caffè

Vi aspettiamo numerosi. Sarà l'occasione per discutere dell'ospitalità e dei progetti in Bielorussia 


DOMENICA 10 DICEMBRE

l'Associazione Cicognasolidale proseguirà la raccolta fondi presso l'esposizione canina di Erba che gentilmente ha scelto di ospitarci.


VENERDI' 8 DICEMBRE DOPPIO APPUNTAMENTO !

Vi attendiamo numerosi al mercatino di Natale organizzato, come di consueto, presso l'Eremo di Santa Caterina del Sasso di Leggiuno

Un'altra delegazione sarà, inoltre, presente presso la casa di riposo Fondazione Molina, in viale Borri a Varese. Si ringrazia la Direzione per la cordiale ospitalità.


MERCATINO DI NATALE PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE DI GAVIRATE

Sabato 2 Dicembre l'Associazione Cicognasolidale onlus proseguirà la sua raccolta fondi presso il Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate, di fianco alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ringraziamo la Direzione per la cordiale ospitalità.

VI ASPETTIAMO!


MERCATINO DI NATALE A GALLIATE LOMBARDO

Domenica 26 novembre 2017, come ogni anno, l'Associazione Cicognasolidale onlus sarà presente al consueto Mercatino di Natale a Galliate Lombardo. 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!


INVERNO 2017

DATE ARRIVO BIMBI  


UN MESE: (Dicembre)

 ARRIVO A MALPENSA IL GIORNO LUNEDI' 18 DICEMBRE 2017 ALLE ORE 11 con volo Belavia 881 proveniente da Minsk

PARTENZA DA MALPENSA IL GIORNO MARTEDI' 16 GENNAIO 2018 con volo Belavia 882 con destinazione Minsk


15 GG: (Dicembre periodo breve)

ARRIVO A MALPENSA IL GIORNO SABATO 23 DICEMBRE 2017 ALLE ORE 11 con volo Belavia 881 proveniente da Minsk

PARTENZA DA MALPENSA IL GIORNO MARTEDI' 9 GENNAIO 2018 con volo Belavia 882 con destinazione Minsk




OSPITALITA' ESTIVA ED INVERNALE 2017

Dal mese di Febbraio 2017 iniziamo a raccogliere le domande d'invito per l'ospitalità estiva 2017 che, ricordiamo, potrà essere di 1, 2, oppure 3 mesi.

L'ospitalità di tre mesi si articolerà nei mesi di giugno, luglio ed agosto.

Vi sarà, inoltre, la possibilità di ospitare due mesi in: giugno e luglio, oppure luglio ed agosto. Infine l'ospitalità mensile potrà svolgersi nel mese di giugno, oppure luglio, oppure agosto.

E' richiesto alle famiglie un CONTRIBUTO LIBERALE pari ad un minimo di  440€ per minore invitato, che corrisponde ai costi vivi sostenuti dall'associazione per organizzare l'ospitalità del minore. Trattandosi di contributo liberale, chiunque vorrà potrà erogare anche somme superiori in base alla proprie disponibilità e desideri, sempre al fine di sostenere le attività istituzionali dell'Associazione. Il contributo liberale è deducibile dalla dichiarazione dei redditi.

Per potere aderire ai nostri progetti occorrerà, inoltre, associarsi a Cicognasolidale onlus. La quota di iscrizione all'associazione per l'intero 2017 pari a 15€.

Sul sito internet è disponibile il modulo richiesta ospitalità 2017 che dovrà essere scaricato su PC, compilato, sottoscritto ed inviato, insieme a copia dei documenti d'identità, all'indirizzo e-mail appositamente dedicato: invito.bimbi@cicognasolidale.org                Sono disponibili, inoltre, le istruzioni, il regolamento e l'informativa sulla privacy, che invitiamo tutti a scaricare e leggere attentamente.    

IL TERMINE PER L'INVIO DELLE RICHIESTE DI OSPITALITA' ESTIVE E' IL GIORNO 24 FEBBRAIO 2017.

IL TERMINE PER L'INVIO DELLE RICHIESTE DI OSPITALITA' INVERNALE E' IL 30 SETTEMBRE 2017


 

DATE DI ARRIVO MINORI OSPITALITA' INVERNO 2016

Periodo Lungo (1 mese)

Arrivo a Milano Malpensa Terminal 1, con volo Belavia 881, proveniente da Minsk, il giorno: Sabato 17 Dicembre 2016 alle ore 11.00

Partenza da Milano Malpensa T1, con volo Belavia 882, diretto a Minsk, il giorno : Lunedì 16 Gennaio 2017 alle ore 11.50 

Periodo Breve (15 gg)

Arrivo a Milano Malpensa Terminal 1, con volo Belavia 881, proveniente da Minsk, il giorno: Sabato 24 Dicembre 2016 alle ore 11.00

Partenza da Milano Malpensa T1, con volo Belavia 882, diretto a Minsk, il giorno: Lunedì 09 Gennaio 2017 alle ore 11.50



 

NOVITA' IMPORTANTI OSPITALITA' INVERNALE 2016

PRESO ATTO DELLE DIMISSIONI DEL DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE "IL MONFERRATO PER CHERNOBYL, CICOGNASOLIDALE HA INIZIATO LA COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE ONLUS "AIUTIAMOLI A SORRIDERE" DI CHIERI

E' GIA' POSSIBILE INVIARCI LA DOCUMENTAZIONE COMPILATA  PER ORGANIZZARE L'OSPITALITA' INVERNALE 2016

IL TERMINE PER L'INVIO DELLA MODULISTICA TRAMITE EMAIL E' IL 17 SETTEMBRE 2016

LA MODULISTICA E' DISPONIBILE MEDIANTE RICHIESTA alla mail dell'associazione:

associazionecicogna@gmail.com

LA MODULISTICA DEVE ESSERE RESTITUITA ANTICIPANDOLA VIA MAIL ALL'ASSOCIAZIONE NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE, MENTRE L'ORIGINALE ANDRA' CONSEGNATO E/O SPEDITO.

LE MODALITA' PER IL PAGAMENTO DELLA QUOTA E L'INVIO DEL BONIFICO SARANNO INVECE COMUNICATE SUCCESSIVAMENTE, AL RICEVIMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE. 

ANCHE QUEST'ANNO SARA' POSSIBILE SCEGLIERE FRA TRE DIFFERENTI PERIODI DI OSPITALITA'

NATALE NORMALE: 1 MESE INDICATIVAMENTE DAL 17 DIC AL 14 GEN

NATALE BREVE: 15 GIORNI CIRCA

----------------------------------------------------------------------------------------------------

VIAGGIO UMANITARIO 2016

Anche quest'anno si l'Associazione ha organizzato un viaggio umanitario in Bielorussia nelle zone interessate dalla radioattività causata dal disastro nucleare di Chernobyl e dalle quali provengono i bambini ospitati in Italia

Il viaggio si svolgerà dal 23 al 30 aprile 2016 con volo Belavia in partenza da Malpensa

Il Direttivo nella riunione del 5 febbraio ha stabilito i seguenti obiettivi:

visita alla scuola di Voznesenskij ed acquisto delle biciclette per i bambini richieste dalla direzione, per brevi escursioni a coronamento dell'attività didattica

visita all'Istituto disabili di Chechersk e consegna contributo per l'acquisto del montascale; acquisto sistema giochi per bambini, entrambi richiesti dalla direzione del centro

Purtroppo il contributo per la riparazione della rampa di accesso all'Istituto è stato rinviato causa incapienza fondi

visita ad orfanotrofi di Gomel e Minsk con il coinvolgimento dei clown di corsia dell'Associazione VIP che parteciperanno al viaggio 

_______________________________________________________________________________

In questi giorni termina il periodo di ospitalità 2015

Cosa dire.. Semplicemente... un enorme.. GRAZIE a tutti! A Dino, Piera e Maurizio de Il Monferrato per Chernobyl, per l'impeccabile organizzazione; a Roberto il nostro insostituibile presidente, a Luca per la straordinaria pazienza che dimostra nell'accogliere così tanti bimbi nei voli Belavia tra Minsk e Milano Malpensa. Soprattutto e, come sempre, il nostro RINGRAZIAMENTO più importante va alle famiglie, agli orfanotrofi e alle case famiglia della Bielorussia che hanno consentito ai loro bimbi di iniziare e proseguire la loro esperienza in Italia, nonché alle nostre straordinarie e meravigliose famiglie italiane che hanno dimostrato di possedere una generosità impagabile, scegliendo di aprire le loro case alle bimbe ed ai bimbi della Bielorussia, accogliendoli come loro figli e condividendo insieme a loro esperienze uniche ed irripetibili. Che si tratti della prima occasione di ospitalità oppure del ritorno dei "loro bimbi bielorussi" per la famiglia si tratta  sempre di un'occasione unica ed irripetibile.  Sempre diversa dalle precedenti, sempre foriera di tante emozioni di gioia, felicità, voglia di vivere. SINCERAMENTE ED IMMENSAMENTE GRAZIE!

Il Direttivo di Cicognasolidale

____________________________________________________________________________________________________

NOVITA' OSPITALITA' ESTIVA 2015

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L'OSPITALITA' 2015. LE FAMIGLIE CHE HANNO GIA' DECISO DI RINNOVARE L'OSPITALITA' PER L'ESTATE 2015 SONO INVITATE A TRASMETTERE LA MODULISTICA RICEVUTA TRAMITE MAIL

QUEST'ANNO, ACCANTO AI PERIODI DI OSPITALITA' MENSILE (GIUGNO, OPPURE LUGLIO, OPPURE AGOSTO) E BIMESTRALE (LUGLIO E AGOSTO) ABBIAMO INTRODOTTO ANCHE LA POSSIBILITA' DI OSPITARE PER TRE MESI (GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO) !